Mamma Mia! Greece Lovers

Oggi vogliamo raccontarvi di un’escursione che ci è piaciuta moltissimo, fatta durante il nostro ultimo viaggio in Grecia: il Mamma Mia tour. Non so se tutti voi conoscete il film/musical interpretato da Meryl Streep sulla base delle canzoni degli Abba. Bene, questo film è stato girato sull’isola di Skopelos nelle Sporadi settentrionali, facilmente raggiungibile se si soggiorna sulla vicina isola di Skiathos (dove alloggiavamo noi) o Alonissos.

Dove prenotare l’escursione di Mamma Mia

Ci siamo diretti in tarda mattinata al vecchio porto di Skiathos, dove con soli 20 euro siamo saliti a bordo di “Poseidon” la barca che ci ha accompagnato in questa fantastica escursione.

Capella Agios Ioannis

Dopo poco più di un’ora, passata a guardare le onde con le canzoni di Mamma Mia in sottofondo, abbiamo raggiunto la prima tappa: la cappella di Agios Ioannis. Si tratta di una piccola cappella arroccata in cima a una scogliera a picco sul mare, davvero molto bella. La nostra barca ha attraccato sulla minuscola lingua di sabbia bianca ai piedi della scogliera, praticamente parcheggiata tra un ombrellone e l’altro.

C’è un sentiero da percorrere per raggiungere la base della scogliera, e da qui, ti aspetta una lunga e tortuosa scalinata verso l’alto, dove mentre arranchi affannato, sotto il sole cocente, vedi le facce sorridenti di chi invece sta scendendo, gioiosi e rilassati davanti al tuo dolore, come se loro in cima avessero ricevuto la grazia.

Chiesa Mamma Mia Skopelos Grecia
Chiesa Mamma Mia Skopelos Grecia

 

Una volta raggiunta la cima la vista è davvero bella. Il mare tutt’intorno è di mille sfumature di blu, e l’aria è fresca. In tutto questo ci teniamo solo a ricordarvi che quella che state visitando è pur sempre una chiesetta, quindi nonostante il caldo non entrate in costume. Tornati sulla spiaggia, avete tempo ancora una mezzora per farvi un bel bagno rinfrescante.

Skopelos Town

Una volta risaliti in barca ci siamo diretti per l’ora di pranzo verso il grazioso porto di Skopelos Town, dove abbiamo fatto un  giro per negozi e pranzato all’Aktaion Taverna. Dovete sapere che durante l’intera vacanza ho fatto una dieta a base di feta: feta con l’aceto balsamico, feta con il miele, feta nell’insalata. Beh anche qui ho preso un’insalata con la feta e un antipasto di polipo fresco, il tutto per una quindicina di euro.

Al termine del pranzo e della passeggiata siamo risaliti sulla barca e ci siamo accomodati nella parte superiore. Li abbiamo potuto rilassarci prendendo il sole e avvistando i delfini che ci nuotavano intorno, mentre ci dirigevamo verso la più bella spiaggia di Skopelos, dove sono state girate numerose scene di Mamma Mia: Kastani beach. La spiaggia di Kastani beach è una delle più belle di tutta la vacanza. E’ ricoperta da piccoli sassolini bianchi, e con un’acqua trasparentissima, ci siamo potuti rilassare qui per circa un’ora prima del rientro a Skiathos.

Panorama isola di Skopelos in Grecia
Panorama isola di Skopelos in Grecia

Se passate da Skiathos vi consigliamo questa escursione, il prezzo è abbastanza basso. Abbiamo visto diversi luoghi nell’arco della giornata e tutti erano davvero poco affollati, anche se forse questa è la normalità trattandosi di metà Settembre.

Buon viaggio e

Welcome Troubles

Ste e Francy

 

 

 

 

 

Travel Troublehttps://www.traveltrouble.it
Siamo Stefano e Francesca, amici da una vita con una passione comune: i viaggi ed il mondo. Amanti delle lingue, delle culture straniere e appassionati di tutto ciò che è diverso. Abbiamo vissuto all'estero per alcuni mesi e maturato un incredibile interesse per l'esplorazione e il mare, l'arte e la storia.

Potrebbe interessarti anche

932FansLike
9,847FollowersFollow
87FollowersFollow

Discover

Buoni propositi 2022: una nuova meta ogni mese

E anche questo nuovo anno è iniziato, tra una quarantena, diversi giorni di lavoro,...

Inaspettata Mantova!

Complice una bella giornata di sole di inizio inverno, e quella voglia irrefrenabile di...

Castello di Trezzo: tra storia e leggende

Lì dove il fiume Adda disegna il confine tra la provincia di Milano e...

Il Labirinto della Masone

Dove si trova il Labirinto della Masone? Nelle sconfinate campagne di Parma più precisamente nella...

La splendida ed eclettica Rocchetta Mattei

Nascosta tra l'Appennino Emiliano sorge la splendida ed eclettica Rocchetta Mattei. Fatta costruire dal...

Il Tempio del Valadier

Il Tempio del Valadier sorge a Genga nelle Marche, all’interno del vasto complesso delle...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Don`t copy text!