Harry Potter Studios Londra: un viaggio magico

Chi non vorrebbe anche solo per un secondo, essere trasportato nella scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo? Vedere da vicino la sala grande, il dormitorio di Grifondoro e la Gringott? Vedere da vicino tutti gli oggetti e gli effetti speciali che hanno reso Harry Potter il più celebre mago che per anni è riuscito a tenerci incollati allo schermo? Tutto questo è possibile, non c’è bisogno né di una scopa ne di qualche strana passaporta, basta solo prendere un aereo per Londra.

Scaffali con bacchette Olivander Tour Harry Potter a Londra
Scaffali con bacchette Olivander Tour Harry Potter a Londra

Gringotts Banca dei maghi Tour Londra
Gringotts Banca dei maghi Tour Harry Potter Londra

 

 

Gli Studios di Harry Potter

A soli 29 Chilometri da Londra, si erge una delle attrazioni più visitate al mondo: gli studios di Harry Potter, un’enorme edificio che rappresenta un gioiello di inestimabile valore sia per i fans accaniti che per tutte le altre persone. Visitare questo luogo impregnato di magia è una vera e propria avventura che non può che lasciarti a bocca aperta. La prima parte della visita è guidata, e non si possono assolutamente fare riprese o foto proprio per preservare la magia. E credetemi è impossibile non emozionarsi, per l’appunto, non vogliamo spoilerare i primi 10 minuti di questo tour. Il resto del percorso è qualcosa di spettacolare, abiti di scena, location curate nei minimi dettagli, teche piene di bacchette, libri, e qualsiasi piccolissimo oggetto passato nelle mani dei personaggi della saga potrà essere visto. Durante l’intero tour non mancheranno photo location, negozi tematizzai, punti ristoro ed una miriade di oggetti e creature che si muovono. Per capire ancora meglio la realizzazione del film si potrà anche noleggiare un’audio guida. Mi raccomando portatevi denaro extra perché la voglia di una foto ricordo o di una burro birra sarà tanta!!

Lettere volanti Hogwarts nel Tour Harry Potter a Londra
Lettere volanti Hogwarts nel Tour Harry Potter a Londra

 

 

 

Leggio e Silente Tour Harry Potter a Londra
Leggio e Silente Tour Harry Potter a Londra

 

 

Prenotare la visita

Prenotare la visita agli Studios è abbastanza semplice, basta comprare i biglietti sul loro sito online. L’unico problema riscontrato è la tempistica, come detto in precedenza è uno dei posti più visitati al mondo e dovrete prenotare la visita con largo anticipo. Sul sito troverete i giorni d’apertura e tutti gli orari disponibili. Per favorire questa esperienza e non creare confusione o sovraffollamento durante la visita, verranno venduti solo un tot di biglietti al giorno suddivisi in differenti fasce orarie.

Entrata con drago Tour Harry Potter a Londra
Drago entrata Studios Londra

 

Come raggiungere gli studios

Arrivare agli Studios di Harry Potter è abbastanza semplice, ci sono dei bus che partono direttamente da Londra. Ma a parer nostro non ne vale la pena in quanto il costo è abbastanza alto. Il modo più economico e autonomo è quello di raggiungere tramite la metro (The Tube) la fermata Euston Square, dove uscendo potrete trovare Euston Station la stazione ferroviaria. Qui prendere un Treno per Watford Juction. La tratta dura all’incirca 35 minuti. Usciti dalla stazione sulla sinistra troverete la fermata per i bus degli Studios. La corsa in autobus costa circa 3 Sterline e si tiene con una frequenza di 15/20 minuti.

Statua ghiaccio ballo del ceppo tour Londra
Statua ghiaccio ballo del ceppo tour Harry Potter Londra

 

Consigli sulla visita

Presentatevi con anticipo all’ingresso, diciamo che la “sala d’aspetto” è veramente grande. È fornita di più punti ristoro, bagni e potrete già accedere al negozio principale.

La visita dura all’incirca 3 ore, ma dipende tutto dall’interesse di una persona.

La maggior parte della visita è al chiuso, ma il percorso verrà spezzato da una location all’aperto che anche in questo caso, vi lascerà a bocca aperta.

Ci sono molti shop durante la visita, tutti tematizzati a seconda di dove vi trovate, quindi souvenir, vestiti, oggetti saranno strettamente legati alla location presente intorno a voi. Non abbiate paura alla fine del Tour finirete nel negozio principale, dove troverete moltissimi oggetti presenti negli shop precedenti.

Infine ci teniamo a ribadire che le tempistiche per trovare un biglietto d’ingresso vanno anche dai 2 ai 3 mesi, quindi non perdete tempo, aprite il sito, impugnate la bacchetta e buon viaggio per Hogwarts.

Welcome Troubles,

Ste & Francy

Previous articleSemplicemente Parigi
Next articleFriburgo di Brisgovia
Travel Troublehttps://www.traveltrouble.it
Siamo Stefano e Francesca, amici da una vita con una passione comune: i viaggi ed il mondo. Amanti delle lingue, delle culture straniere e appassionati di tutto ciò che è diverso. Abbiamo vissuto all'estero per alcuni mesi e maturato un incredibile interesse per l'esplorazione e il mare, l'arte e la storia.

Potrebbe interessarti anche

932FansLike
9,847FollowersFollow
87FollowersFollow

Discover

La splendida ed eclettica Rocchetta Mattei

Nascosta tra l'Appennino Emiliano sorge la splendida ed eclettica Rocchetta Mattei. Fatta costruire dal...

Il Tempio del Valadier

Il Tempio del Valadier sorge a Genga nelle Marche, all’interno del vasto complesso delle...

Weekend nelle colline del Prosecco

Le colline del prosecco in Veneto, sono uno dei più rinomati fiori all'occhiello della...

Escursione Lame Rosse

L' escursione alle Lame Rosse è un trekking abbastanza facile, adatto anche ai bambini....

Il passaporto sanitario è in arrivo

Ad oggi 30 Marzo 2021, il passaporto sanitario è ufficialmente in arrivo. Il nome...

Una gita nella natura

Mai come nell'ultimo anno, trascorso tra quarantene, lockdown e restrizioni, abbiamo imparato ad apprezzare...

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Don`t copy text!